Sant’Egidio alla Vibrata. Il 31 agosto ed il 1 settembre torna l’appuntamento con la risata e il buonumore a Sant’Egidio alla Vibrata. E’ stata presentata questa mattina, infatti, nella sala del Consiglio comunale, la quinta edizione dello spettacolo di cabaret Comici … si Nasce?, una due giorni che vedrà protagonisti, nella cornice della centrale piazza Umberto I, cabarettisti italiani emergenti e non solo.
La manifestazione, voluta dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Fondazione Tercas ed il supporto organizzativo dell’agenzia Il Lido degli Aranci di Grottammare, proporrà al pubblico quattro diversi modi di fare spettacolo comico: dalla magia-cabarettistica di Alberto Alivernini ai monologhi sugli aspetti della vita quotidiana di Salvatore Gisonna, dalle barzellette di Lando & Dino al rumorista Alberto Caiazza.
Le due serate saranno presentate da Angelo Carestia, affiancato da Ennio Monachesi, comico marchigiano che presenterà brani del suo libro L’A- vena umoristica.
“E’ una manifestazione che sta facendo strada e acquisendo esperienza” ha detto Tullio Luciani, responsabile dell’agenzia Il Lido degli Aranci. “Punti fermi che ci hanno stimolato nella collaborazione anche per la scelta del cast di queste due serate da Alivernini premiato come migliore comico del Bagaglino a Gisonna il miglior talento del momento della comicità napoletana, dai barzellettieri e fenomeni locali che stanno spopolando Lando e Dino al miglior rumorista italiano Alberto Caiazza. Il tutto sarà poi sapientemente curato dalla punta di diamante della nostra agenzia che è Angelo Carestia. Ringrazio l’Amministrazione Comunale che ci ha voluto concedere questa ulteriore opportunità”.
Luciani ha anche avanzato l’ipotesi di creare a Sant’Egidio alla Vibrata un festival comico che potrebbe aver luogo già a partire dal prossimo anno.
In caso di maltempo l’Amministrazione Comunale aprirà la sala polifunzionale del Centro Fiera.