L’Aquila, presentati i protagonisti del corteo della Perdonanza

laquila_perdonanzaL’Aquila. Sono stati presentati questa mattina, lunedì 23 agosto, nei locali della caserma Pasquali-Campomizzi, i protagonisti principali del corteo storico della Bolla del Perdono di Papa Celestino V, in programma il 28 agosto all’Aquila.

Dama della Bolla sarà Martina Sciomenta, 19 anni, neo diplomata al liceo scientifico-tecnologico, studentessa di ingegneria a L’Aquila. Sarà lei a portare in corteo l’astuccio dove è stata conservata la Bolla fino al 1997.

Giovin Signore sarà, invece, Matteo Cialfi, 20 anni, studente di Scienze biologiche dell’università dell’Aquila. Nel corteo porterà il ramo d’ulivo con il quale il Cardinale Kasper, al termine del corteo storico, batterà per tre volte la Porta Santa della basilica di Collemaggio per disporne l’apertura, dando così il via al Giubileo annuale dell’Aquila.

Dama della Croce, infine, sarà Benedetta Zordan, 18 anni, iscritta al liceo classico dell’Aquila, che avrà il compito di portare il gioiello raffigurante la Croce del Perdono, opera dell’artista aquilana Laura Caliendo.

 

 

 

Gestione cookie