Castelnuovo Vomano, presentati i nuovi volontari della Croce Gialla

Una festa per dare il benvenuto ai 43 nuovi angeli del soccorso sanitario che entreranno a far parte della grande famiglia della solidarietà che anima la Croce Gialla Vomano. Si è svolta ieri pomeriggio nella sala polifunzionale di Castelnuvo Vomano, la cerimonia di consegna degli attestati per i volontari del soccorso ed esecutori BLSD rilasciati dal 118 Abruzzo Soccorso, per i corsisti che hanno seguito le lezioni di primo soccorso ed educazione sanitaria e superato l’esame finale.

Inoltre è stata benedetta dai parroci locali anche la nuova ambulanza, consegnata pochi mesi fa alla Croce Gialla, grazie ad un importante contributo da parte della “DG Group” di Castelnuovo Vomano.

Nel salutare i presenti e le tante associazioni che hanno risposto all’invito ricevuto, Alessia Tini, presidente della Croce Gialla Vomano, ha ripercorso le tappe più importanti dalla nascita dell’associazione e i traguardi raggiunti fino ad oggi, mentre il sindaco di Castellalto, Vincenzo Di Marco ha portato il saluto dell’intera comunità castellaltese. Erano presenti anche il presidente regionale Anpas, Serafino Montaldi, e il coordinatore provinciale Anpas, Bruno Delli Compagni, che hanno portato il loro saluto.

“A questi nuovi ragazzi, che oggi hanno ricevuto l’idoneità per svolgere l’attività di volontariato”, ha detto la Tini, “auguro che sappiano trovare le giuste motivazioni ed integrarsi con l’attuale gruppo giovani già esistente nella Croce Gialla Vomano e fare tesoro di questa una nuova esperienza di vita e che possa essere di arricchimento morale per ognuno di voi”.

Impostazioni privacy