Pineto. ono state in tutto quaranta le donne che ieri hanno scelto di sottoporsi alla mammografia presso il camper della prevenzione che ieri ha sostato presso la Villa Filiani di Pineto, in occasione della Giornata della Donna.
“Si tratta di numeri importanti – ha commentato l’assessore alle Politiche Sociali Daniela Mariani – Ringraziamo ancora la AUSL di Teramo per aver deciso di partecipare, e siamo orgogliosi che così tante donne abbiano potuto fare un controllo così importante e in maniera totalmente gratuita”. Un evento, quello dedicato alla salute e alla prevenzione, che proseguirà con altri appuntamenti nel corso di questa primavera, in base ad un calendario che verrà presto presentato a tutta la cittadinanza.
Successo, ieri, anche per i vari appuntamenti che nel corso della giornata si sono succeduti a Villa Filiani, che hanno visto come protagonisti molti degli operatori del mondo del sociale di Pineto e ai quali hanno partecipato le scuole della città e la cittadinanza.
“Stiamo costruendo una sinergia sempre più forte con i tanti operatori del sociale del territorio, il Comune e la nostra ASL, perché credo che da questa collaborazione possano crearsi risultati importanti per tutte le realtà – ha proseguito l’assessore Mariani – La nostra Giornata della Donna ha visto come protagoniste tante professioniste che lavorano in modo splendido nel nostro territorio e che fanno parte della nostra Carta del Sociale. È anche a loro che va il nostro ringraziamento”