Francavilla. La reginetta della sesta selezione di Miss Mediterraneo è una imprenditrice di origini ungheresi, Veronika Nemova. Secondo la giuria, presieduta dal produttore musicale Argentino Mazzarulli, è stata, infatti,proprio Veronika la più meritevole tra le 18 concorrenti in gara nella sfilata che si è svolta ieri sera nel ristorante La Baia-Le Gemelle al foro di Francavilla.
Ventisei anni, residente a Corropoli dove è anche proprietaria di un bar, Veronika è nata nella Repubblica Slovacca, ma ha origini ungheresi. Capelli biondi e occhi azzurri, pratica equitazione e si definisce una ragazza testarda. Per lei la fascia di Miss Landa Multiservice e il biglietto per la finale internazionale in Tunisia a settembre per il match conclusivo. Sul podio vittoria sfiorata, invece, per Lena Lanina, 21 anni, hostess nata in Ucraina e residente a Pescara eletta Miss Top Bronze e Francesca Vianale, 17 anni di Montesilvano, studentessa al liceo scientifico premiata Miss To Fino. Quarto piazzamento per Adelia Mirzakryeva Miss Marketing Service e, a seguire, Martina Murgante Miss Tropical Center, Diana Levytska Miss D’D Flor, Rossella Giusti Miss Enjoy Moto. Targhe al merito per Mila Sclocco e Mara Tacconelli.
Il defilè è stato presentato da Enzo Appignani con gli interventi musicali della cantante Deborah Colan e la regia di Emany Brandolino. La sfilata andrà in onda su Glamour Tv mentre le prossime tappe del concorso sono per domani venerdì 6 agosto presso lo stabilimento 4 Vele e lunedì 9 presso lo stabilimento La Bussola di Montesilvano.