“Siamo tutti molto soddisfatti”, ha sottolineato l’assessore D’Agostino, “abbiamo fatto il bilancio di Pineto in Fiera e devo dire che tutti hanno espresso parere positivo su questo evento. Non è stato facile mettere in piedi questa manifestazione. Ma grazie alla collaborazione con i commercianti di questa città e ovviamente le varie associazioni di categoria, siamo riusciti nell’intento di portare quanta più gente possibile”.
Lungo via D’Annunzio, chiusa al traffico per l’occasione, sono state allestite bancarelle e stand di ogni genere, mentre i negozi della città sono rimasti aperti anche dopo la mezzanotte.
“In un periodo di crisi”, conclude l’assessore D’Agostino, “questi eventi, se ben organizzati, riescono comunque a garantire una boccata di ossigeno ai nostri commercianti. Non ci sono state lamentele, anzi, c’è chi ha potuto fare affari e recuperare magari nei periodi di magra che si sono registrati in precedenza. Un grosso ringraziamento va al comandante dei vigili Giovanni Cichella e ai suoi uomini che hanno dovuto modificare per un giorno la viabilità a Pineto e garantire il servizio di ordine pubblico per tutta la durata della fiera”.