Teramo, concorso nazionale Bimbibici. Premiata 3° C scuola Savini

bimbibiciTeramo. Il disegno della classe 3°C della Scuola Secondaria di Primo grado “Savini – San Giuseppe” di Teramo è stato selezionato tra i vincitori del Concorso Nazionale di Disegno indetto in occasione di Bimbimbici 2010. A loro in premio un abbonamento al “Messaggero dei Ragazzi”.

Al concorso hanno partecipato oltre 100 città italiane tra le quali la Città di Teramo.

Lo scorso 9 maggio si è infatti svolta in tutto il Paese la prima edizione della Giornata Nazionale della Bicicletta, un’iniziativa voluta dal Ministero dell’Ambiente per sottolineare come una mobilità alternativa ed ecocompatibile possa essere effettivamente realizzabile.
La Giornata della Bicicletta è stata un’occasione di festa e di riappropriazione da parte della popolazione delle proprie città, troppo spesso preda del traffico caotico e inquinante e dalle quali ci si allontana durante il weekend per “cambiare aria”, ma anche un momento di rilancio degli spazi della socialità urbana. A Teramo l’iniziativa ha registrato un notevole successo di partecipazione da parte delle famiglie e degli appassionati che sarà sicuramente replicato. Nel frattempo, si stanno anche potenziando le stazioni di bike sharing in tutto il Comune. Alla stazione ferroviaria saranno, infatti, collocate altre biciclette e due nuove stanno per essere posizionate tra Porta Romana e via Trento e Trieste e davanti al Rettorato in viale Crucioli. Oltre 400 le chiavette distribuite ai cittadini fino ad ora tramite l’URP.

 

Gestione cookie