A Roseto il Teatro del Mare

teatro_rosetoRoseto. La festa del Teatro del Mare torna con il suo carico festoso e invade il lungomare Celommi di Roseto per tre serate. La manifestazione, promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con Events 365, prevede, infatti, tre appuntamenti, in programma per il 1 e il 2 agosto, per poi replicare il 6 agosto. Tutte le serata avranno inizio alle ore 21,00.

Teatro del Mare è un festival internazionale itinerante dell’Arte di Strada. Vi si possono trovare tutte le possibili espressioni di questa antica forma artistica: Musica, Teatro, Giocoleria, Arti Circensi, Magia, Danza, Clownerie. Nelle tre serate si alterneranno 18 compagnie,  più di 100 artisti provenienti da ogni dove animeranno il lungomare con spettacolari performances senza sosta.

Ogni compagnia replicherà i propri spettacoli almeno 2 volte per consentire a tutti di poter assistere alle varie esibizioni. Alle  performance degli artisti si affiancheranno le esposizioni di maestri artigiani. La grande attrazione di questa edizione è il gruppo Mariachi Ciudad Acuna direttamente dal Messico.

In occasione, inoltre, del 50° anniversario della prima proiezione del film “La Dolce Vita”, il festival rende omaggio a Federico Fellini con una installazione/rassegna di spezzoni presi dai film del celebre regista che faranno rivivere le atmosfere tanto care al Maestro.

All’interno della manifestazione ci saranno, infine, anche gli operatori di Telefono Azzurro e Unicef per sensibilizzare il pubblico verso i diritti dell’infanzia e raccogliere fondi per sostenere le loro iniziative.

 

Impostazioni privacy