Atri. Lo Sportello Informagiovani Atri organizza per venerdì 19 Febbraio, al Teatro Comunale di Atri, un Info Day Erasmus+: Gioventù in Azione, che vedrà la partecipazione straordinaria dell’ANG, Agenzia Nazionale per i Giovani.
Scopo dell’Info Day è quello di fornire una conoscenza di base sul funzionamento e sulle azioni del programma europeo Erasmus+:Gioventù, in maniera da identificare con più facilità attori, beneficiari e modalità di finanziamento del programma. Tutto ciò grazie all’intervento dell’ANG, Agenzia nazionale per i Giovani, quale ente attuatore e gestore in Italia del Programma Erasmus+.
L’Info Day è prioritariamente rivolto a giovani, operatori e rappresentanti di enti, organizzazioni, associazioni, Istituti scolastici e gruppi informali residenti nella regione sede del seminario che si approcciano per la prima volta al programma Erasmus+:Gioventù e che sono interessati ad approfondire le possibili opportunità e opzioni progettuali offerte agli attori e ai beneficiari del programma.
Non perdete l’occasione di conoscere direttamente l’ANG, rappresentata dalla Dott.ssa Silvia Strada, e il suo importante e fondamentale ruolo nell’ambito del Programma Erasmus+!
La partecipazione all’Info Day è del tutto gratuita.
PROGRAMMA:
Ore 9.30-10,00 registrazione partecipanti
Ore 10,00-10,45 benvenuto e saluti
Associazione Informamentis (Lucia Prosperi, Pina Paradisi)
Sindaco Gabriele Astolfi
Ass. alle Politiche comunitarie Umberto Italiani
Preside dell’ Istituto “A. Zoli” Daniela Magno
Ore 10, 45-12,30 presentazione Erasmus +: Gioventù in azione
Silvia Strada (Agenzia Nazionale per i Giovani)
Ore 12,30 conclusioni e chiusura
DESTINATARI:
Scuole, Università, Organizzazioni di educazione degli adulti, Centri di formazione, Associazioni giovanili, Gruppi informali di giovani.
COME PARTECIPARE:
Per le iscrizioni, compilare l’apposita SCHEDA-DI-PARTECIPAZIONE(clicca e scarica) da inviare entro giovedì 17 Febbraio al seguente indirizzo e-mail: info@informamentisabruzzo.it