Oltre 4 mila presenze, un successo che è andato ben oltre ogni più rosea aspettativa.
Soddisfatti gli organizzatori della IV edizione del Carnevale “Città delle Rose” che ha animato il lungomare di Roseto e il PalaMaggetti dove la carovana festante si è poi trasferita con un autentico bagno di folla con tantissime famiglie pronte a godersi la festa più allegra dell’anno.
Il carnevale di Roseto è diventato ormai un appuntamento clou del martedì grasso della costa teramana. L’amministrazione rosetana si è ora impegnata a continuare, anche nei prossimi anni, ad organizzare questo evento tanto amato da grandi e piccini.
In un PalaMaggetti pieno fino all’inverosimile il sindaco Enio Pavone ed il suo vice Maristella Urbini, che ha la delega agli eventi, hanno poi consegnato a tutti i gruppi, le associazioni, le scuole e alle Pro-Loco, il tradizionale attestato di partecipazione alla 4° edizione del Carnevale “Città delle Rose”, ricevendo una unanime richiesta da parte di tutti: organizzare, il prossimo mese di agosto, un Carnevale estivo a Roseto degli Abruzzi, richiesta che gli amministratori hanno immediatamente sposato.
Dunque si pensa già alla prossima estate e l’obiettivo è ora quello di riuscire a ripetere il successo di questo carnevale in piena stagione turistica, quando saranno coinvolte anche le attività degli stabilimenti balneari.
Ieri pomeriggio, fino a sera, Roseto era letteralmente piena di gente, uno spettacolo che amministratori locali e organizzatori hanno molto apprezzato. Al PalaMaggetti i più piccoli hanno trovato un angolo a loro dedicato, grazie all’associazione Fantanimazione e tutti gli altri gruppi che hanno collaborato alla riuscita dell’evento.