Montesilvano. Presso la Galleria Fabrizio Serafini di Montesilvano (Corso Umberto I n. 43), il 13 febbraio alle ore 17.30 sarà inaugurato, con la partecipazione di illustri esponenti dell’arte abruzzese e di rappresentanti delle istituzioni locali, un importante evento denominato “10 anni con LEJO”, che celebrerà il decennio dalla fondazione dell’Associazione Culturale Artisti Abruzzesi LEJO.
L’Associazione, nata ad Abbateggio (PE) nel 2006, negli anni ha conseguito un incremento notevole di iscritti (oltre 120), abruzzesi e d’altre regioni (Molise, Marche, Umbria). Essa si pregia di avere come socio onorario il dottor Antonio Di Marco, attuale Presidente della Provincia di Pescara e Sindaco di Abbateggio, il quale si prevede presenzierà alla cerimonia d’apertura. All’inaugurazione sarà presente anche il noto artista abruzzese Gigino Falconi.
Il Sodalizio è riuscito ad attuare nel corso degli anni numerose manifestazioni artistiche, che hanno riscosso ampio successo di pubblico e di critica specializzata ed attratto l’attenzione e l’interesse degli organi di stampa. Delle sedi espositive utilizzate si citano: il Museo Barbella di Chieti, il Museo Michetti di Francavilla al Mare, l’Aurum di Pescara, il Museo delle Genti d’Abruzzo di Pescara, il Museo Aufidenate di Castel di Sangro; ed inoltre: la Bottega d’Arte di Chieti, la Fortezza di Civitella del Tronto, Villa Filiani di Pineto, Palazzo Valignani di Torrevecchia Teatina, e tante altre. Non va taciuto che l’Associazione annovera tra gli iscritti artisti di primo piano nell’ambito delle arti visive e non solo. In relazione ai festeggiamenti della ricorrenza, tutti gli artisti associati esporranno presso la Galleria Serafini fino al 14 marzo.