San Salvo, L’Altrocinema Film Festival

FILMFESTIVALSan Salvo. Sta riscuotendo un grande successo la XIII Edizione de L’Altrocinema Film Festival promosso dal Comune di San Salvo e dedicata al grande maestro del cinema italiano Pupi Avati.

Dopo l’incontro, nella serata di apertura, con lo stesso regista che, intervistato da Laura Delli Colli, si è raccontato offrendo al pubblico uno spaccato ironico e poetico del mondo del cinema, ieri San Salvo ha ospitato Sandra Milo, interprete del film “Il cuore Altrove”.

L’attrice si è dichiarata debitrice nei confronti di un gigante del cinema come Federico Fellini il cui film Otto e Mezzo ha sia segnato l’inizio di una carriera di successi per la Milo che determinato in Pupi Avati la decisione di dedicarsi al cinema.

Questa sera si terrà un incontro con gli ospiti Andrea Montopoli e Alfiero Toppetti, cui seguirà la proiezione del film Gli Amici del Bar Margherita con Diego Abatantuono, Laura Chiatti e Alfiero Toppetti.

Domani, l’ultima serata, Roberto Bigherati, direttore di casting terrà un seminario d’autore in cui illustrerà le modalità di casting e provinerà alcuni interessati tra il pubblico ad intraprendere la carriera cinematografica.

Si terrà, inoltre, un incontro con l’attrice Giorgia Surini cui seguirà la proiezione del film La cena per farli conoscere con Diego Abatantuono e Violante Placido.

 

 

 

Impostazioni privacy