Pescara. Si svolgerà domani, venerdì 29 gennaio alle ore 18:00 presso la Fondazione Pescarabruzzo la premiazione dei vincitori del contest ‘Giovani poeti’ e ‘Giovani scrittori’, ideato e promosso dalla Fondazione in collaborazione con Edizioni Tracce.
‘Quando si adoreranno come altari gli steli dei fiori’ di Benedetta Mastri per la sezione dedicata alla poesia (presenterà Stevka Smitran, docente universitario) e ‘Il guerriero del vento’, di Andrea Costantin per la sezione narrativa (presenterà Daniela Quieti, giornalista e scrittrice).
Al secondo posto si classificano Giuseppina Michini per la sezione poesia e Giuseppe Di Cesare per la narrativa, seguito da Giampiero Margiovanni.
Seguirà la premiazione del concorso ‘Fondazione Pescarabruzzo – Scuola’, dedicato al racconto breve, che da quest’anno coinvolge le scuole medie superiori.
Oltre agli autori e ai componenti la giuria, alla premiazione saranno presenti il presidente della Fondazione Pescarabruzzo, Nicola Mattoscio e il presidente delle Edizioni Tracce, Ubaldo Giacomucci; interverranno: il presidente della Provincia, Antonio Di Marco, il sindaco, Marco Alessandrini, la preside dell’Istituto Tecnico ‘Aterno-Manthonè’, Antonella Sanvitale.