Pescara. Si svolgerà domani, venerdì 29 gennaio alle ore 18:00 presso la Fondazione Pescarabruzzo la premiazione dei vincitori del contest ‘Giovani poeti’ e ‘Giovani scrittori’, ideato e promosso dalla Fondazione in collaborazione con Edizioni Tracce.
Saranno presentate le opere vincitrici del concorso:
‘Quando si adoreranno come altari gli steli dei fiori’ di Benedetta Mastri per la sezione dedicata alla poesia (presenterà Stevka Smitran, docente universitario) e ‘Il guerriero del vento’, di Andrea Costantin per la sezione narrativa (presenterà Daniela Quieti, giornalista e scrittrice).
Al secondo posto si classificano Giuseppina Michini per la sezione poesia e Giuseppe Di Cesare per la narrativa, seguito da Giampiero Margiovanni.
Seguirà la premiazione del concorso ‘Fondazione Pescarabruzzo – Scuola’, dedicato al racconto breve, che da quest’anno coinvolge le scuole medie superiori.
Oltre agli autori e ai componenti la giuria, alla premiazione saranno presenti il presidente della Fondazione Pescarabruzzo, Nicola Mattoscio e il presidente delle Edizioni Tracce, Ubaldo Giacomucci; interverranno: il presidente della Provincia, Antonio Di Marco, il sindaco, Marco Alessandrini, la preside dell’Istituto Tecnico ‘Aterno-Manthonè’, Antonella Sanvitale.
Durante la manifestazione ci sarà un reading dei brani in concorso a cura dei ragazzi del ‘Laboratorio Manthonè’, diretto dall’attrice Franca Minnucci.