Dal 26 dicembre nella baita arriverà anche la Befana, che affiancherà Babbo Natale nella distribuzione di doni e sorprese per i più piccoli. Fino a ieri, 23 dicembre, la Casa è rimasta aperta anche di mattina, accogliendo mediamente circa 80 alunni al giorno dalle scuole di tutto il territorio provinciale. Tra i visitatori anche i piccoli ospiti della comunità “Nido del Focolare” di Cerchiara di Isola.
“Veramente un’affluenza che va oltre le nostre più rosee aspettative – commenta con soddisfazione la prima cittadina di Castel Castagna, Rosanna De Antoniis -. Questo dimostra la validità dell’intuizione di dare vita ad un’attrazione unica nel suo genere nel nostro territorio, che grazie anche agli eventi proposti in abbinamento quali il Mercatino natalizio, i percorsi culturali guidati alla scoperta della millenaria Abbazia di Santa Maria di Ronzano e la gastronomia locale, sta creando un importante indotto economico per l’intero comprensorio”.
Tante le prenotazioni registrate per il periodo natalizio dalle strutture ricettive della zona. Per i visitatori della Casa c’è la possibilità di pranzare e cenare, oltre che nei ristoranti locali, nella tensostruttura al coperto da 64mq allestita dalle associazioni locali, dove è possibile gustare vari piatti tipici, come la polenta ai funghi porcini. Molto apprezzato anche il Mercatino natalizio con stand in legno riscaldati, dove acquistare dolci di produzione artigianale e altri prodotti caratteristici del territorio.
La Casa potrà essere visitata gratuitamente tutti i giorni fino all’Epifania con ingresso dalle ore 16 alle 20.