Francavilla al Mare. Un programma operativo finalizzato al potenziamento dei controlli per migliorare la sicurezza stradale sul territorio comunale.
E’ l’obiettivo del progetto denominato ‘Festività Sicure 2015/2016’ che sarà attuato dalla Polizia Municipale del Comune di Francavilla al Mare a partire da questa sera – venerdì 11 dicembre 2015 – e che durerà per l’intero periodo delle festività natalizie.
“Si tratta – sottolinea il Consigliere Comunale delegato alla P.M., Massimo Nunziato – di attività legate alla necessità di garantire un maggiore e proficuo controllo del territorio affinché vengano implementati i servizi di pattugliamento anche nel fine settimana e nei giorni durante i quali si svolgono manifestazioni di rilievo”.
“Il servizio, che sarà svolto in orari serali, permetterà, inoltre – sottolinea il Sindaco, Antonio Luciani -, il potenziamento dei controlli atti a scoraggiare l’attività di prostituzione su pubblica via, oltre che implementare le ispezioni legate all’errato ed incontrollato conferimento dei rifiuti sulle strade”.
“Dopo gli ottimi risultati raggiunti nello stesso periodo dello scorso anno – concludono il Sindaco Luciani e il Consigliere Nunziato – abbiamo voluto riproporre il progetto ‘Festività Sicure’ per aumentare il livello della percezione della sicurezza in città”.