Chieti. Successo di pubblico per il concerto di Natale tenuto, dalla Banda Musicale della Guardia di Finanza, nella suggestiva cornice del Teatro Marrucino di Chieti. La serata organizzata dalla AVIS di Chieti ha riscosso infiniti consensi ed ha visto la partecipazione di un folto pubblico, che ha occupato ogni spazio disponibile.
La possibilità di presenziare ad un evento musicale di rilievo e, contestualmente, assistere dal vivo all’esibizione del rinomato Complesso Bandistico ha fatto registrare il tutto esaurito nella splendida location.
Molto apprezzata anche l’iniziale introduzione, supportata da immagini, sulle peculiari attività e finalità che contraddistinguono l’importante ruolo sociale svolto dall’AVIS.
Alla professionale Gigliola Edmondo, teatina doc e volto noto della TV locale, è stata affidata la conduzione della serata e la presentazione di uno spettacolo che rimarrà indelebile nel ricordo dei fortunati spettatori.
Con la superba direzione del Maestro, Ten. Col. Leonardo Laserra Ingrosso e l’eccezionale esecuzione dei professori, la Banda Musicale ha regalato forti emozioni ad un attento e competente pubblico che da subito ha manifestato palese gradimento al programma musicale proposto. Dopo l’apertura con la “Marcia d’Ordinanza della Guardia di Finanza” il concerto è proseguito con il “Concerto per tromba in re maggiore” di G. Tartini, “A Christmas Festival” di L. Anderson, il “Finale” dalla Sinfonia n. 5 di D. Shostakovich, “West Side story” di L. Bernstein ed al termine uno scoppiettante ed allegro “Jingle bells rhapsody” di J. Pierpont per ricordare a tutti l’avvicinarsi del Natale.
Ad un pubblico particolarmente entusiasta e gioioso è stato poi offerto un duplice bis, che ha ancor di più riscaldato l’ambiente e raggiunto l’apoteosi sulle note dell’Inno Nazionale che ha chiuso una serata dalle profonde emozioni.
All’evento musicale hanno partecipato le autorità civili, militari e religiose di Chieti, per il Corpo hanno presenziato il Gen. C.A. Giorgio Toschi, Ispettore per gli Istituti di Istruzione, il Gen. B. Flavio Aniello, Comandante Regionale Abruzzo, il Col.t. ISSMI Vittorio Mario Di Sciullo, Comandante Provinciale di Chieti oltre ad una nutrita presenza di ufficiali e personale in servizio nella provincia di Chieti.