Morro d’Oro. L’associazione abbracciaperte è formata da diversi professionisti che hanno deciso di unire le loro competenze per un obiettivo comune.
Il fine è quello di occuparsi di bambini, adulti e anziani anche in condizioni di disabilità. Nello specifico da luglio hanno cominciato a fare abbracciocaffè a Pagliare, nella sala del bar Chiccherie, rivolto a famiglie con pazienti con demenze e Alzheimer.
Giovedì scorso si è tenuto un abbracciocaffè con Mario Cimini , psichiatra e psicoterapeuta che ha offerto la sua professionalità per queste famiglie.
Presenti l’assessore al sociale di Morro d’Oro, l’assistente sociale del comune di Roseto, l’assistente sociale del Santstefar di Roseto e lo psicologo del consultorio di Roseto. sperando che dia un inizio per progetti futuri da svilupparsi con l’ente locale.
L’associazione presente con le psicologhe Grazia De Luca, Patrizia Mazzone, Clara Barone, Sara Michetti, Giorgia di Ridolfo, Serena Pattara, l’avvocato Cristiana Marcone, l’ insegnante mariacristina capone e la commercialista Valeria Capuani, spera che sia un nuovo inizio per progetti sociali da sviluppare con l’ente locale