Teramo, burattini e marionette in ospedale grazie alla Fidas

Uno momento di divertimento, per grandi e piccini, che può donare un po’ di svago e di sollievo a quanti sono costretti ad affrontare la prova di una malattia. La Fidas, associazione donatori di sangue di Teramo, ha organizzato per domenica prossima uno spettacolo di marionette e burattini per regalare un sorriso ai pazienti del Mazzini.

Lo spettacolo, dal titolo, “Strambo Circus”, sarà portato in scena dalla Compagnia del Rospo Rosso che, pur mantenendo intatto il fascino tradizionale del teatro di marionette, apporteranno alcune innovazioni dal punto di vista narrativo, della costruzione dei personaggi, dell’approccio ludico e del coinvolgimento del pubblico, anche attraverso alcuni momenti interattivi.

Le marionette animeranno, a partire dalle 17, la sala convegni dell’ospedale al piano terra del secondo lotto. L’ingresso è gratuito. Inoltre, già nella mattinata di domenica, la strana carovana di artisti e marionette anticiperà lo spettacolo facendo visita ai pazienti ricoverati in alcuni reparti dell’ospedale per portar loro un saluto e un sorriso.

Impostazioni privacy