Alle 19.30 Piazza Buozzi: cerimonia di accensione della prima parte del nuovo impianto illuminotecnico del Duomo, parte del progetto “Valorizzare con la luce: il Duomo di San Flaviano”, promosso e curato da Italia Nostra onlus – sezione di Giulianova, associazione per la tutela del patrimonio storico, artistico e naturale della Nazione, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia di Teramo. La progettazione, totalmente gratuita, è stata curata dall’arch. Archimede Melchiorre, presidente dell’associazione, dal dott. Sirio Maria Pomante, storico dell’arte e vice presidente dell’associazione, dall’ing. Augusto Corneli e dall’arch. Alessandro Tursi.
Alle 19.45 sempre in piazza accensione del nuovo impianto d’illuminazione del Duomo con spettacolo di luci (giochi e transizioni geometriche, variazioni cromatiche, effetti prospettici 3D, deformazioni di elementi architettonici) sulla facciata del Duomo di San Flaviano, promosso da Italia Nostra onlus, a cura di Angela Marchesani, Graziano Marchesani e Marco Rosa (allSADout – Università degli Studi di Camerino).
Dalle 20.00 alle 23.00 performance dal vivo con giochi di luce sulla facciata del Duomo a cura di Angela Marchesani, Graziano Marchesani e Marco Rosa (allSADout – Università degli Studi di Camerino).
In caso di maltempo l’evento si svolgerà sabato 28 novembre.
I