Pescara, apre domani la stagione concertistica del Colibrì Ensemble

Pescara. Aprirà domani, lunedì 16 novembre alle ore 21:00 la terza stagione concertistica del Colibrì Ensemble, l’Orchestra da Camera di Pescara che per l’occasione sarà diretta dal maestro Daniele Rustioni: solista d’eccezione, la violinista Francesca Dego, riconosciuta tra le migliori interpreti italiane contemporanee dopo il fortunato debutto discografico con i 24 Capricci di Paganini incisi per la prestigiosa etichetta Deutsche Grammophon.

Il concerto si svolgerà all’Auditorium Flaiano e la scaletta prevede anche l’interpretazione di brani del compositore ceco Antonin Dvorak.

“Sono molto felice di essere a Pescara”, ha dichiarato lo stesso Rustioni, direttore principale dell’Orchestra Regionale della Toscana. “Sarà una serata ad alto tasso emotivo, sia per i capolavori che eseguiremo, sia per quello che il Colibrì rappresenta: alcuni dei migliori musicisti italiani si sono imbarcati nell’avventura di formare un’orchestra, armati solo del loro talento, della voglia di suonare insieme e di creare qualcosa di speciale dal nulla. Onore al merito anche per il mecenatismo illuminato della presidenza di questa giovane istituzione musicale”.

Previsto anche un aperitivo di benvenuto. Ingresso: 20 euro, oppure in abbonamento. Il programma completo è su www.colibriensemble.it Per info 3283638738.

Il prossimo appuntamento è fissato a giovedì 26 novembre, sempre al Flaiano, con il Trio Bettinelli. (ingresso 15 euro).

Impostazioni privacy