Per la giornata conclusiva del concorso è stata organizzata una grande festa, con la partecipazione di 500 bambini, insegnanti e genitori in rappresentanza delle circa cento scuole che hanno preso parte all’iniziativa.
Per l’occasione arriveranno dall’Aquila dei bambini delle scuole primarie del capoluogo di regione, per un gemellaggio con i piccoli alunni della scuola di Casoli e con tutti i protagonisti di “Rivestiamo la natura”.
Il concorso, alla sua prima edizione, è stato promosso dall’azienda Capuzzi che ha chiesto ai partecipanti di realizzare lavori incentrati sul tema della natura e il risultato è stato sorprendente: sono arrivate tante piccole opere d’arte, tra fotografie, video, disegni, elaborati testuali e collage.
I primi classificati di ciascuna categoria potranno trascorrere una giornata all’interno dell’Oasi Naturale del Lago di Penne.
Il concorso, promosso con il patrocinio delle Province di Chieti e Pescara e con la collaborazione dell’Ufficio scolastico provinciale di Pescara e Chieti, ha avuto come testimonial la giornalista e conduttrice Sveva Sagramola che il 14 aprile scorso ha lanciato la competizione artistica a Pescara. Proprio in quei giorni sono stati distribuiti a tutti i partecipanti dei semi di margherita, offerti sempre da Capuzzi.
Alla festa di lunedì parteciperanno, tra gli altri, i presidenti delle due Province, Enrico Di Giuseppantonio e Guerino Testa, e i rappresentanti dell’Ufficio scolastico di Chieti e di Pescara, Liberatore e Sebastiani.