Campli, Dove osano le aquile

campliCampli. Mercoledì 2 giugno saranno oltre un centinaio i cicloamatori che prenderanno parte a “Dove osano le aquile”, la manifestazione dedicata al mondo delle ruote, organizzata dall’associazione RuotaLibera Veloteam Teramo, al fine di promuovere il cicloturismo locale.

L’iniziativa, giunta alla sua settima edizione, prevede una prima parte ad andatura controllata, con partenza da Campli, passaggi a Teramo e a Torricella Sicura; nella parte conclusiva affronteranno la classica cronoscalata al Monte Tre Croci con arrivo in località Acquachiara a 1.124 metri sul livello del mare. I promotori hanno voluto accontentare sia coloro che vorranno godersi una sana passeggiata sia gli atleti che intendono misurarsi con se stessi e con gli altri sugli aspri tornanti dello spettacolare percorso da molti definiti il Piccolo Stelvio.

La seconda fase è quella più attesa: la salita del Monte Tre Croci, lunga nove chilometri, presenta il pezzo più impegnativo, di circa due chilometri, tra il bivio di Battaglia e Roiano.

Nella passata edizione si era imposto Vincenzo Di Mattia della Società Corropoli, con un tempo di 29 minuti e 9 secondi. 

Al termine della parte sportiva, è previsto un pasta-party in ristorante, per accogliere e far degustare agli intervenuti l’enogastronomia farnesiana. 

La manifestazione è promossa in collaborazione con il Comitato Provinciale Udace e il patrocinio dei comuni di Campli, Teramo e Torricella Sicura, della Provincia di Teramo, della Regione Abruzzo, della Comunità Montana della Laga e della Pro Loco di Campli.

 

 

 

Impostazioni privacy