San Giovanni Teatino, prima edizione FBJazz

future_best_jazzSan Giovanni Teatino. È in programma dal 26 al 29 luglio la prima edizione di FBJazz, una quattro giorni di musica diretta da Piero Delle Monache con la collaborazione di Altotenore.

Finanziato dal Comune di San Giovanni Teatino e da Markbass, l’appuntamento vedrà la partecipazione di musicisti di fama nazionale ed internazionale, oltre ad alcune delle migliori realtà della scena jazz abruzzese. Dal quartetto del canadese Alain Caron, con Frank Gambale, Otmaro Ruiz e Damien Shmitt, al trio di Massimo Moriconi, con Ellade Bandini e Luciano Zadro, fino “nostrani” Trem Azul, arricchiti per l’occasione dalla tromba di Marco Tamburini e a Claudio Filippini e Nicola Angelucci, che accompagneranno i finalisti dell’FBJazz contest.

Il concorso è aperto a tutti i bassisti elettrici ed acustici con un’età compresa tra i 18 e i 28 anni. Per partecipare, è necessario inviare una mail all’indirizzo info@fbjazz.com. Il presidente di giuria sarà proprio Alain Caron, l’ospite d’onore della manifestazione.

Parallelamente ai concerti dal vivo, tutti gratuiti, avranno anche luogo workshop e seminari di approfondimenti, jam session e mostre fotografiche a tema.

 

Impostazioni privacy