Roseto. Giovedì 22 ottobre 2015 alle ore 17:00 inizierà la XVIII edizione de “La Cultura in cammino”. La manifestazione è organizzata dall’associazione culturale Cerchi Concentrici Promotor ed è un momento di confronto e di dibattito su temi legati all’attualità e alle problematiche giovanili, grazie alla presenta di tanti studenti delle Scuole Superiori e universitari.
L’evento si svolgerà nella sala conferenza del “Centro Piamarta” del Sacro Cuore di Roseto e verterà sul tema: “Esperienze musicali. Dalla cantina al conservatorio”, coinvolgendo personaggi locali che hanno da sempre avuto la passione per le sette note e che poi nella vita o hanno continuato su questa strada a livello professionale oppure si sono dedicati ad altro, non perdendo mai questa forte passione. Il primo appuntamento, quello per l’appunto del 22 ottobre, vedrà impegnato Pino Vallese, (Fondatore del gruppo I Masters), Con il tema ‘La mia banda suona il rock’.
Seguiranno prima giovedì 29 ottobre Silvio Brocco (che parlerà de “I complessi, la musica, il laboratorio”) e poi giovedì 5 novembre Daniele Falasca (“Dalla fisarmonica all’Accademia”)
Siamo felicissimi di inserire nell’ambito dei nostri dibattiti – spiegano i responsabili della Cerchi Concentrici Promotor – un argomento sempre attuale come quello musicale. Ancora tanti giovani continuano a suonare: poter sentire le testimonianze di chi tanti anni fa si mise in cammino in questo specifico ambito può essere un momento di confronto e di accrescimento.