Teramo. Sarà l’Università Bocconi ad ospitare il prossimo 7 ottobre la presentazione del nuovo libro di Stefano Cianciotta, ricercatore del Think Tank Competere e docente a contratto di Comunicazione di Crisi all’Università di Teramo.
Il libro, dal titolo Organizzare e Comunicare l’emergenza nella Pa, è uno degli appuntamenti del Salone Responsabilità sociale e dell’Innovazione d’impresa, che si svolgerà in Bocconi dal 5 al 7 ottobre.
La presentazione del libro di Cianciotta è prevista alle ore 15, e vedrà la partecipazione anche di Roberto Race, Segretario Generale del Think Tank Competere, e di Rossella Sobrero, consigliere di Pubblicità Progresso.
La mancanza di organizzazione, infatti, si riflette proprio sulle azioni di comunicazione e di informazione, che peccano ancora per l’assenza di una cabina di regia ordinata, e per una generale riluttanza della Pubblica amministrazione a investire sulla cultura del rischio. Ogni anno in Italia la mancanza di prevenzione costa al Paese circa 3 miliardi di euro, un prezzo altissimo che viene pagato soprattutto in termini di risorse non investite per lo sviluppo economico, per promuovere interventi di prevenzione del dissesto, e azioni di formazione e sensibilizzazione dei cittadini e della pubblica opinione.