A Loreto Aprutino “Alberi contro il Cemento”

alberiLoreto Aprutino. Si terrà sabato 15 maggio alle ore 10,00 a Loreto Aprutino, presso la sala polivalente “Otello Farias”, l’evento ecologista “Alberi contro il cemento – per vincere la dura battaglia contro il degrado e il consumo di suolo“.

Organizzato dal Coordinamento per gli Alberi e il Paesaggio, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Loreto e con il patrocinio della Provincia di Pescara, si tratta di un convegno dedicato all’importanza degli alberi e dei giardini. Parteciperanno tecnici e personalità di spicco della cultura e dell’ambientalismo abruzzese e nazionale.

Al termine del dibattito, nel parco della ex-stazione Fea saranno piantati alberi ornamentali della specie “Prunus cerasifera pissardi nigra”, donati da imprenditori e attività commerciali locali come gesto di sensibilizzazione alla bellezza e alla qualità della vita, dimostrando che la valorizzazione dei parchi pubblici e del paesaggio è assolutamente vincente rispetto alla proliferazione del cemento selvaggio.

 

 

 

Impostazioni privacy