Campli, Paolo Brosio in visita alla Scala Santa

Campli. La Scala Santa di Campli e gli altri tesori del territorio Farnese sempre più luoghi di interesse e richiamo non solo per gli appassionati di arte e del bello, ma anche per la vasta comunità dei credenti.

 

 

Dopo la visita di Vittorio Sgarbi, che nel gennaio scorso ha salito in ginocchio i 28 gradini d’ulivo della Scala Santa, ieri sera a rendere omaggio al Santuario Farnese è stato il giornalista e noto conduttore televisivo Paolo Brosio. Ospite della rassegna “Campli Borgo della Musica”, Brosio ha presentato sul palco di Piazza Vittorio Emanuele II il suo libro “I Misteri di Maria” e raccontato, dialogando con il giornalista RAI Antimo Amore, il suo percorso personale e spirituale degli ultimi anni.

 

 

Al termine della presentazione, che ha richiamato l’attenzione di centinaia di spettatori, il giornalista ha fatto visita ai principali luoghi sacri e d’arte del centro storico Farnese, dal Duomo di Santa Maria in Platea fino alla sosta davanti alla Scala Santa, accompagnato dal Sindaco Pietro Quaresimale, dal Vicesindaco Antonio Francioni e dall’Arcidiacono di Campli, Don Adamo Varanesi.

 

La giornata di Paolo Brosio nel Comune di Campli è iniziata domenica mattina con la Santa Messa celebrata presso la Chiesa di Nostra Signora delle Vittorie, a Sant’Onofrio di Campli, celebrata dal Parroco Don Aldo Falconi.

 

 

 

Stasera calerà il sipario su “Campli Borgo della Musica” con l’atteso concerto di uno dei più importanti musicisti jazz italiani, Danilo Rea.

Impostazioni privacy