Giulianova, musei aperti di sera fino al 30 agosto

Giulianova. Fino al 30 agosto, dal mercoledì alla domenica, dalle ore 21 a mezzanotte, sarà possibile visitare la Sala “R. Pagliaccetti” e la Cappella “De Bartolomei” di piazza della Libertà nonché il Museo Archeologico Torrione “La Rocca” di via del Popolo. Anche il Museo Gaetano Braga di Corso Garibaldi sarà visitabile ma solo il mercoledì dalle ore 21 alle 23.

Inoltre il Polo Museale Civico ha attivato ogni mercoledì, dalle ore 19.30 alle 22.30, un punto di informazioni turistiche nel gazebo posizionato in Corso Garibaldi, nelle vicinanze del Duomo di San Flaviano. Proprio dal gazebo alle ore 21 del mercoledì prende il via la visita guidata gratuita del Centro storico e dei musei civici. cappella de Bartolomei

Dalla collaborazione tra la Direzione del Polo Museale e l’associazione “Attenti a” è nata poi l’idea di proporre un itinerario culturale che ogni visitatore può intraprendere tra i punti d’interesse più importanti della città storica e i musei.

In ogni punto contrassegnato da una stella si trova collocato un pannello che descrive brevemente il luogo per rendere possibile la passeggiata alla scoperta del patrimonio culturale diffuso.

Impostazioni privacy