Città Sant’Angelo. Il Festival delle Eccellenze Enogastronomiche Abruzzesi …. La cucina che incontra la musica!
Ecco dunque il 1° Concorso Canoro Giovani Talenti: Massimiliano Titi, titolare della Maxy Sound, metterà infatti in palio come primo premio la registrazione gratuita di un inedito da diffondere poi sulle migliore piattaforme di download.
Al concorso presenzierà una giuria specializzata composta dallo stesso Massimiliano Titi, Riccardo Polidoro (cantante abruzzese di grande successo internazionale), Cico Catenacci (direct editor di 7va), il chitarrista Gianni De Chellis, giornalisti e critici musicali fra i quali Piero Vittoria (giornalista specializzato in campo musicale, culturale e sportivo).
In giuria si alterneranno gli ospiti musicali che allieteranno le varie serate: il 29 luglio Giò Di Tonno e Antonella La Terra Inghilterra (mezzosoprano reduce dalla pubblicazione del suo primo lavoro discografico “Sulle ali della mia voce” uscito per Music Force), il 31 luglio il cabarettista Biagio Cipolletta di Made in Sud, il 2 agosto la Little Tony Family ed il noto pianista jazz abruzzese Michele Di Toro.
Per il concorso è stato già raggiunto il numero minimo di partecipanti, ma c’è ancora la possibilità di accedere alle iscrizioni attraverso il sito internet (www.seredestate.it).
Una rosa dei cantanti verrà presentata alla stampa domenica 26 luglio alle ore 11.00 presso il Teatro Comunale di Città Sant’Angelo.
Associazione sere d’estate. Dal desiderio e dall’amore dell’Avv. Elio Di Filippo per la terra e la cultura d’Abruzzo nasce l’Associazione “Sere d’Estate” con lo scopo di promuovere tramite eventi, degustazioni e serate a tema le eccellenze locali nei vari ambiti enologico, gastronomico, artistico e musicale.
Fondata su un nucleo giovane e propositivo, si propone di sviluppare e valorizzare l’aggregazione dei cittadini, mediante attività a carattere ricreativo e culturale, nonché sostenere e stimolare la promozione turistica delle bellezze artistico – paesaggistiche abruzzesi mediante l’accoglienza e l’orientamento dei visitatori che sapranno valorizzare il patrimonio locale.