Teramo, l’Henschel Quartet ospite della Primo Riccitelli

Henschel_QuartetTeramo. Domani sera, nella Sala Polifunzionale della Provincia alle ore 21,00, si terrà il concerto dell’Henschel Quartet.

I musicisti tedeschi, accompagnati dall’italiano Simonide Braconi, suoneranno la viola, il violino e il violoncello e faranno conoscere al pubblico teramano parte del loro repertorio che abbraccia oltre 200 opere che vanno dal classico e romantico fino alla musica del XX Secolo e contemporanea.

Si tratta del Quartetto che ha vinto tre dei più rinomati concorsi internazionali ad Evian, Banff e Salisburgo, oltre al primo premio nel concorso internazionale di Osaka dove ritornano l’anno successivo vincendo la medaglia d’oro. Il Quartetto, inoltre, è regolarmente ospite delle stagioni concertistiche più note, esibendosi continuamente nei festival più famosi quali Tanglewood (USA), Proms Concerts a Londra, Schubertiade di Feldkirch, Kuhmo (Finlandia), Rheingau Musikfestival, Schwetzinger Festspiele, Kissinger Sommer, Kammermusikfest di Gidon Kremer a Lockenhaus.

 

Impostazioni privacy