Teramo, alla Biblioteca Delfico “Sangue e Cemento” di Thomas Torelli

_cultura-spettacolo-genericoTeramo. Sarà proiettato venerdì 9 aprile, alle ore 21,00 presso la corte interna della Biblioteca Delfico, il film documentario “Sangue e cemento” di Thomas Torelli. Introdurranno la visione due protagonisti del film: il sismologo Christian Del Pinto e il responsabile della rete sismica abruzzese, Gaetano De Luca.

Ad un anno dal terremoto e in occasione dell’uscita del film nelle sale cinematografiche italiane, la Biblioteca Delfico, grazie alla disponibilità degli autori, propone all’attenzione di tutti i suoi frequentatori e in esclusiva per gli stessi la visione di questo film documentario, realizzato da Gruppo Zero ed uscito in dvd nel luglio scorso.

Un documentario duro ed intenso, senza concessioni retoriche o sensazionalismi, che, con una punta di sarcasmo, attraverso interviste e una voce narrante molto efficace, analizza le ragioni di questa catastrofe con un susseguirsi di dati, cifre, testimonianze di scienziati, esperti e voci eminenti del mondo geologico nazionale.

 

Impostazioni privacy