Castel del Monte svela i suoi segreti più golosi con Cellari Aperti

Castel del Monte. Torna a Castel del Monte, sabato 27 e domenica 28 giugno, dopo lo straordinario successo dell’esordio dello scorso anno, “Cellari aperti”, manifestazione enogastronomica che animerà il centro storico del meraviglioso borgo ai piedi di Campo Imperatore.

La seconda edizione dell’evento, organizzato dalle associazioni locali per valorizzare l’enogastronomia e gli eventi del territorio, aprirà ancora una volta al pubblico gli antichi cellari, ovvero le vecchie cantine delle casupole che si ramificano per le stradine i Uno dei Borghi più belli d’Italia. Per due giorni si potrà scoprire nella maniera più vera possibile le bellezze architettoniche del paese ed entrare nei vecchi ocali usati un tempo per la stagionatura del formaggio, riaperti per l’occasione per ospitare i produttori e le associazioni. Il tutto allietato da degustazioni, musiche e rappresentazioni teatrali.

PROGRAMMA COMPLETO

27 Giugno
ore 16,00 – Inaugurazione di Cellari Aperti 2015 e Apertura degli Stands
ore 18,00 – Spettacolo a cura dell’Associazione Corale Fonte Vetica
ore 22,30 Spettacolo a cura dell’Associazione La Notte delle Streghe
Per tutta la giornata ci sarà l’animazione del gruppo di musica popolare “I Briganti della Majella”

28 Giugno
ore 10,00 – Apertura degli Stands
dalle ore 10,30 – Laboratori dell’artigianato e dell’operosità: del formaggio, della pasta fatta in casa e tosatura delle pecore

ore 17,30 Spettacolo a cura dell’Associazione CastruMontis “Ome se nasce e bregante se more”
Per tutta la giornata ci sarà l’animazione del gruppo di musica popolare “Barcollo ma non mollo” e del duo Fabiola & Enrico.

Impostazioni privacy