A Fossacesia convegno sull’alimentazione senza glutine

Fossacesia. Venerdì 26 Giugno alle ore 17.30, presso il Palazzo dei Priori si parlerà dell’alimentazione senza glutine.
Il convegno, organizzato nell’ambito delle iniziative previste nel programma “Anteprima d’estate” promosso dall’Amministrazione Comunale di Fossacesia, vuole perseguire l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sul tema, sempre più diffuso, della celiachia.

I lavori si apriranno con i saluti del Sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, e dell’Assessore alle Politiche Sociali, Maria Angela Galante, per proseguire con il prezioso intervento dell’Onorevole Maria Amato, Componente della 12^ Commissione Welfare del Ministero della Salute, da sempre particolarmente sensibile verso il tema della celiachia.

“Ad oggi i numeri delle persone che si scoprono, anche in età adulta, allergici al glutine, stanno aumentando sempre di più – dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Fossacesia, Maria Angela Galante – ed è per questo che abbiamo voluto organizzare un incontro formativo su questa tematica così importante”.

Al termine del convegno saranno offerti assaggi di cibo gluten free, magistralmente preparati a cura della Chef Simona Ranieri.

“Spesso chi scopre di essere celiaco affronta questa sua nuova avventura con timore, soprattutto perché dubbioso del cambiamento di gusto dei cibi che non contengono glutine – prosegue l’Assessore Galante – ed è per questo motivo che, su suggerimento dell’Onorevole Maria Amato, abbiamo voluto preparare questi assaggi cosicché tutti, celiaci e non, possano conoscere la bontà degli alimenti senza glutine”.

Impostazioni privacy