Il fotografo dei vip, Fabrizio Corona, esce dal carcere di Opera per essere affidato alla comunità di don Mazzi. Lo ha deciso il giudice di sorveglianza di Milano Giovanna Di Rosa, che ha accolto l’istanza presentata dai legali dell’ex re del gossip.
Corona dovrà ora sottoporsi a un programma di recupero presso la comunità Exodus di don Mazzi, attraverso il quale dovrà superare i problemi di cocaina e inserirsi di nuovo nella società.
Fabrizio Corona ha trascorso in carcere tre anni e due mesi, ed era stato condannato a una pena complessiva di 13 anni e due mesi per un cumulo di reati, che andavano dall’estorsione aggravata all”ex calciatore della Juventus David Trezeguet alla bancarotta di una sua società.
Corona ha potuto usufruire degli sconti di pena pari a 150 giorni per ogni anno trascorso in carcere, ed è riuscito così ad accedere al recupero in comunità.
In molti negli ultimi mesi avevano lanciato appelli per Fabrizio Corona, considerando la pena inflitta troppo severa rispetto al trattamento offerto dalla magistratura ad altri casi nazionali.
Lo scorso 19 maggio Fabrizio Corona è stato prosciolto per “estinzione del reato” dall’accusa di appropriazione indebita aggravata nel processo con al centro la presunta violazione di un contratto per il noleggio di un fuoristrada stipulato nel 2011. La società di leasing Paradise Car, che aveva accusato il fotografo di non aver riconsegnato il mezzo nei termini stabiliti e di non aver pagato il prezzo pattuito, ha ritirato infatti la querela.