Festa dell’Energia a Teramo: premiazione dei vincitori del concorso

Teramo. La due giorni teramana dedicata al risparmio energetico ed alla sostenibilità ambientale organizzata da Prometeo-Estra, comincia venerdì 29 maggio alle ore 10.00 alla sala San Carlo del Museo Civico Savini con la premiazione degli alunni che hanno partecipato, con i loro genitori, alla compilazione del questionario (ritirati oltre 500) proposto dagli operatori di Legambiente (concorso Re-Energy), che hanno effettuato oltre 150 ore complessive di lezione, e di tre classi di scuole (concorso Green Pirates).

Sono 50 le classi di 17 istituti comprensivi coinvolte nel progetto Energicamente, promosso da Prometeo-Estra in collaborazione con Legambiente e Giunti Progetto Educativi, rivolta a tutte le classi delle scuole medie e alle V classi delle scuole elementari dell’Abruzzo e delle Marche.

Sabato, poi, appuntamento in piazza dei Martiri a partire dalle ore 10.00 per la Festa dell’Energia, per partecipare ad una serie di iniziative ed attività tutte orientate ai temi del risparmio energetico e della sostenibilità ambientale con “ECO-Laboratori” – laboratori ed attività didattiche per bambini e ragazzi sui temi dell’energia, a cura di Legambiente, “Energioca” – il grande Gioco dell’Oca da piazza, lo spettacolo degli Aquilonisti e i loro laboratori di costruzione di aquiloni, artisti di strada e laboratorio creativo di teatro/circo. L’ingresso è libero ed aperto a tutte le famiglie.

Impostazioni privacy