Grande successo per Zibba a Chieti Scalo

Chieti. Chieti Scalo si conferma la grande capitale della musica in Abruzzo con il coinvolgente live del cantautore Zibba tenutosi ieri sera sulla Terrazza Agorà antistante il Fuoricorso di Chieti Scalo. Il roots rock, gli echi jazz e i ritmi in levare hanno ammaliato le oltre mille persone presenti al concerto, una delle ultime tappe del tour nazionale “Muoviti svelto”, che è stato un viaggio tra i successi di Zibba.
Le dieci tracce di “Muoviti svelto” hanno visto la partecipazione di grandi artisti del panorama italiano come Niccolò Fabi, Leo Pari, Omar Pedrini, Patrick Benifei e Bunna.

Sono note inoltre le collaborazioni artistiche di Zibba con Eugenio Finardi, Cristiano De Andrè, Goran Bregovi?, Bandabardò, Africa Unite, Vinicio Capossela, Tonino Carotone e Gino Paoli oltre che la sua partecipazione con il brano “Senza di te” alla 64° edizione del Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte, che si aggiudica il Premio della Critica “Mia Martini” e il Premio della Sala Stampa Radio-Tv-Web “Lucio Dalla”.

Estrema soddisfazione è stata espressa da parte di tutta l’organizzazione, la Music Force nella persona di Emanuele La Plebe, il Fuoricorso e il Comune di Chieti, Assessorato alle Politiche Giovanili che ha patrocinato l’evento.

L’appuntamento musicale di ieri sera si è aggiunto ai due eventi precedenti, ovvero il “Concertone d’Abruzzo” del Primo Maggio e la Notte Bianca del 2, che avevano visto la presenza di circa 20mila persone.

Gestione cookie