Mosciano. Axel Void ha iniziato a dipingere, in piazza Saliceti a Mosciano, la parete cieca dell’edificio che fu facciata della chiesa seicentesca, sconsacrata, venduta e poi demolita negli anni 60 per far posto a una banca che ora non c’è più. L’obiettivo dell’intervento artistico di Void è quello di restituire alla piazza del paese la memoria dell’antica chiesa.
Axel Void è un artista di Miami di padre spagnolo e madre haitiana, cresciuto in Spagna, trasferitosi a Berlino e poi tornato a Miami nel 2013. Cresciuto a contatto col mondo dei graffiti ha studiato belle arti ed è oggi uno degli urban artist di fama internazionale tra i più richiesti perché maestro nel realizzare opere dal gusto classico ottocentesco su pareti di vaste dimensioni. Ha esposto le sue opere e realizzato i suoi murales in tutto il mondo, in gallerie, musei e in fiere come Art Basel Miami.
Nel frattempo le telecamere di SKY ARTE seguono i lavori dell’artista americano nella piazza moscianese, interagendo con la ProLoco Musiano e l’Associazione DimensioniBastarde, organizzatori dell’evento estivo di street art, Visione Periferica.
Le immagini realizzate fino a giovedì 14 maggio saranno poi messe in onda dalla trasmissione Muro sul canale satellitare dedicato al mondo dell’arte.