Fara San Martino. Il 5 e 6 marzo prossimi si svolgerà a Fara San Martino l’Assemblea Nazionale dei Borghi Autentici, promossa dall’Associazione Borghi Autentici d’Italia.
All’incontro prenderanno parte i 120 comuni aderenti, proveniente dal territorio nazionale per fare il punto della situazione e programmare le prossime iniziative.
Il programma prevede, venerdì 5 marzo alle ore 10.00, un incontro con tutti i Comuni soci della Regione Abruzzo per l’illustrare il progetto “Rinascimento urbano” e la costituzione della Delegazione abruzzese dell’Associazione Borghi Autentici.
I lavori saranno aperti in sessione pubblica alle ore 15.00 dal presidente Stefano Lucchini, che introdurrà il tema principale in discussione “Qualità del paesaggio urbano nei borghi, qualità di vita della comunità locale e dei cittadini temporanei che desiderano recarvisi”.
La giornata terminerà con una cena conviviale offerta dall’amministrazione comunale di Fara San Martino.
Sabato 6 marzo, il meeting sarà rivolto agli associati, che oltre al consuntivo del bilancio 2009 e all’approvazione del bilancio preventivo per il 2010, stileranno il piano di comunicazione, discuteranno i nuovi sviluppi dell’Associazione e illustreranno il quadro delle iniziative in corso.
Marina Serra