Pescara, musica e poesia al Museo Colonna

presentazione_pescara_liberoPescara. A base di buona musica e ottima poesia il pomeriggio organizzato ieri al museo Vittoria Colonna per la presentazione del libro di Maria Gabriella Ciaffarini “Signora del mio sguardo”. Sono intervenuti Irene D’Urbano, amica della scrittrice e autrice della prefazione del libro, e Vittore Verratti in sostituzione dell’editore Massimo Pameo. “Signora del mio sguardo” è stato definito come il “tentativo di leggere con gli occhi dell’anima il mistero di uomini e donne, traducendolo in chiarezza”.
L’attrice Franca Minnucci ha poi deliziato il pubblico leggendo e interpretando alcune delle poesie della Ciaffarini, intervallata dalla musica brasiliana cantata da Milena Peccia (soprano) e suonata da Goffredo Civitarese (chitarra). Lo stesso Civitarese è l’autore del quadro esposto nella sala dell’evento, che ha dato l’ispirazione a Gabriella per il titolo del libro.
“Questo pomeriggio” ha spiegato Maria Gabriella Ciaffarini, “vuole essere il tentativo di unificare le varie forme artistiche che la vita ci offre” l’autrice del libro infatti, oltre ad essere scrittrice, è anche musicista e direttrice di un coro e un’amante dell’arte in tutte le sue forme”.

 

Impostazioni privacy