A Pescara ‘Insieme per Monica e Bruno’

Pescara. Venerdì 24 aprile a partire dalle 19.00 presso lo spazio artistico Matta (via Gran Sasso 35, Pescara) si terrà l’evento di beneficenza #failatuaparte “Insieme per Monica e Bruno”. La serata si articolerà in tre momenti: ore 19.00 apertura della mostra fotografica “I maestri”, persone, storie, intuizioni, istanti, che hanno cambiato il nostro modo di pensare;
ore 20.00 buffet rinfresco; ore 21.00 concerto di Michele Di Toro (piano), Piero Delle Monache (sax) e Walter Caratelli (Percussioni).
Il costo dell’ingresso è di 10 euro e l’incasso sarà devoluto in beneficenza (per info & prenotazioni: 085.4554504)
Le spese della serata sono state sostenute interamente da: Borgo Fonte Scura, Casal Thaulero, EuropaKolorFoto, FLA Pescara Festival, Franceschiello Eventi, Garden Bar, Kabala Service, Mente Locale, Publishpre&stampa, Sayonara Tortoreto, Zaccagnini Anthony.

Si ringraziano le Associazioni e i gruppi di fotografi che hanno aderito alla mostra: Mood Photography, Officina della Foto, Scrivere con a Luce, Stefano Lista e Gruppo #failatuaparte. Si ringraziano gli artisti che si esibiranno a tiolo gratuito: Michele Di Toro, Piero Delle Monache e Walter Caratelli

 Chi sono Monica e Bruno: Monica e Bruno si trasferiscono in Italia dall’Argentina nel 2002. Pasticcere lui, casalinga lei, due figlie, una casa e una macchina. Una famiglia come tante.  Purtroppo le cose cambiano quando, tre anni fa, Bruno perde il lavoro. Da quel momento in poi iniziano le difficoltà pratiche ed economiche: i lavori successivi, solo occasionali, non consentono di far fronte a tutte le scadenze. Un incidente stradale aggrava la situazione, precludendo a Monica la possibilità di portare avanti il lavoro che nel frattempo ha trovato.  E così le bollette, l’assicurazione della macchina, la spesa diventano ostacoli difficili da superare. Ancora più preoccupante è l’affitto. Non essere in grado di provvedere alla propria famiglia, non avere la certezza del domani, temere per il futuro delle proprie figlie sono le preoccupazioni che devono ogni giorno affrontare Monica e Bruno. Eppure anche quando l’unica possibilità pare lasciarsi andare alla disperazione loro vanno avanti con grande coraggio e ancor più grande dignità, affrontando questo momento difficile con una serenità contagiosa, come possono testimoniare le persone che hanno la fortuna di conoscerli. Noi possiamo fare molto per Monica e Bruno: con un piccolo contributo possiamo raccogliere una somma utile a pagare i mesi d’affitto arretrati e consentire così a questa famiglia di continuare ad avere una casa in cui abitare. Monica e Bruno hanno scelto di rimettersi in gioco giorno dopo giorno.

 #Failatuaparte: #failatuaparte è un’idea di solidarietà. Nasce dalla consapevolezza che ognuno di noi può contribuire al benessere dell’altro anche attraverso piccoli gesti. #failatuaparte è un modo per aiutare altre persone. Una persona alla volta, in maniera pratica. Incidendo nella loro vita, aiutandole a raggiungere il loro prossimo obiettivo, avvicinandole alla prossima tappa del loro personale viaggio nella vita. #failatuaparte è, soprattutto, una rete di persone che prestano il proprio lavoro, il proprio tempo e soprattutto il proprio entusiasmo per aiutare altre persone. In maniera gratuita. I nostri obiettivo sono: aiutare, una alla volta, persone che si trovano in difficoltà; suggerire un’idea di mondo più attenta alla realtà che ci circonda ed a quanto possiamo fare noi stessi per far andare meglio le cose; ricordare ad ognuno che si può (e si deve), anche con poco, aiutare il prossimo;  aiutare altri ad organizzare eventi con le stesse finalità.

L’obiettivo di destinare in beneficenza l’intero incasso della serata. Al termine di ogni evento pubblichiamo in maniera trasparente una rendicontazione, così che ognuno possa avere la misura concreta e reale di quanto sia stato fatto e di come, con il proprio piccolo gesto, sia riuscito ad incidere nella vita di un’altra persona.

Impostazioni privacy