Teramo, oltre 400 ragazzi alla manifestazione di Propezzano “Famiglia in festa… con il walking”

Sono stati oltre 400 gli alunni che hanno partecipato sabato scorso all’iniziativa “Famiglia in festa…con il walking”, organizzata davanti al piazzale dell’Abbazia di S.Maria di Propezzano, dall’associazione Atletica Vomano.

Voluta fortemente dal tecnico Gabriele Di Giuseppe, in collaborazione con i dirigenti dell’Istituto comprensivo di Notaresco e dell’Istituto d’Arte di Castelli e le professoresse Antonietta Battelli e Carla Marotta, l’iniziativa, che tientra nel progetto “L’atletica leggera, regina degli sport, fra competizione, etica e integrazione sociale”, è riuscita a mettere insieme attraverso alcuni giochi sportivi, gli alunni delle scuole primarie di Notaresco, Morro d’Oro e quelli delle medie di Castelli.

Dopo un primo momento di incontro con la distribuzione di gadget sul tema dell’integrazione, i ragazzi hanno fatto una camminata insieme a genitori e insegnanti, seguita poi dai giochi che erano stati preparati durante le attività scolastiche. Il tutto all’insegna dell’amicizia e dell’integrazione attraverso l’attività sportiva.

L’azzurro Leonardo Capotosti, campione di atletica, è stato l’ospite d’onore della giornata che si è lasciato intervistare dai ragazzi e ha firmato autografi, giocando con i partecipanti della giornata e rendendosi disponibile per la premiazione finale.

La giornata si è conclusa con il lancio in aria di palloncini tricolori sulle note dell’Inno di Mameli, nel segno della condivisione dei valori espressi durante la manifestazione.

Gestione cookie