Protagonisti assoluti del Gran Galà saranno i più grandi interpreti del pattinaggio artistico della scena internazionale, incoronati ai mondiali di Frigurgo: Debora Sbei, campionessa del mondo nel singolo femminile, Giulia Merli e Daniele Ragazzi campioni del mondo nella specialità coppia artistico, Heather Menard e Kyle Turley, argento nella specialità coppia danza, Hugo Chapouto, campione del mondo nella specialità solo dance, David Arriola, bronzo nel singolo maschile, Virginia Desiderio e Marco Garelli (cat. Junior) campioni del mondo nella specialità coppia artistico.
Si esibiranno inoltre Laura Marzocchini ed Enrico Fabbri, pluricampioni europei e campioni del Mondo 2007 (coppia artistico) e gli inossidabili Patrik Venerucci e Francesa Colombo con il loro carico di 12 ori mondiali.
Lo spettacolo sarà arricchito dai gruppi coreografici “Pattinaggio artistico Riccione”, A.S.D. Skating “La Paranza” e “Collettivo Sport per la Vita” le cui coreografie sono liberamente ispirate alle arie interpretate dal grande Tenore Luciano Pavarotti.
L’intero ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza. Per questa edizione Sport per la Vita Raddoppia e oltre a far crescere l’AISM ( associazione Italiana Sclerosi Multipla) di Teramo, offrirà parte del ricavato all’associazione “L’Aquila per la Vita” due realtà molto radicate sul territorio e impegnate quotidianamente nel sostegno ai più deboli.
E la Rosa D’Argento, riconoscimento pensato per i grandi personaggi che si sono distinti nell’impegno sociale, quest’anno verrà consegnata alla squadra “L’Aquila Rugby 1936 ” …per il sì generoso e altruista al grido di aiuto di tante vittime del sisma che il 6 aprile del 2009 ha colpito il Capoluogo abruzzese”.
La serata sarà presentata da Mario Cobellini e Mirella Lelli.
La manifestazione è promossa dalla Società Skating ” La Paranza” e si avvale del patrocinio di Comune, Provincia e Regione.
Ingresso 10.00 euro