Milano. Dopo il sold out all’Hangar Bicocca di Milano e al Teatro Argentina di Roma arriva anche a Chieti l’evento di beneficenza di Cbm Italia Onlus “Concerto al Buio – Blind Date” del pianista e compositore Cesare Picco.
L’organizzazione umanitaria con oltre 100 anni di esperienza nella lotta alla cecità, porta giovedì 26 marzo al Teatro Marrucino (via Cesare De Lollis 1), un suggestivo ed emozionante spettacolo per ascoltare la musica con altri occhi.
Lo spettacolo sarà presentato dalla sostenitrice di Cbm Italia Onlus Carolina Di Domenico, attrice e conduttrice di Radio Rai. Il concerto trasporterà il pubblico in un viaggio dal buio alla luce, che esprime appieno la missione di Cbm: ridare la vista alle persone con patologie visive che, senza l’intervento dei medici Cbm, sarebbero destinate a vivere nella cecità e nel buio assoluto.
“Dopo la straordinaria partecipazione registrata a Milano, Padova e Roma, abbiamo deciso di proseguire il nostro viaggio a Chieti. Anche in Abruzzo racconteremo con l’arte di Cesare Picco l’esperienza e le emozioni che si provano quando si torna a vedere. Cesare stesso è testimone di un cambiamento straordinario: quello di un bambino che è tornato a vedere grazie a un intervento di cataratta” ha anticipato Massimo Maggio, direttore di Cbm Italia Onlus.
A Chieti le note di Cesare Picco saranno accompagnate da uno speciale visual concept ideato da Barnaba Fornasetti: il pubblico sarà accompagnato da una delle sue opere più maestose nella fase di ritorno alla luce del concerto.
L’ingresso è gratuito con donazione consigliata a favore dei progetti di lotta alla cecità infantile di CBM. Per prenotazioni contattare il numero 02-8901 7808.