Dialoghi in biblioteca, l’aforisma nella letteratura

Pescara. Un incontro tutto dedicato all’aforisma quello che si terrà giovedì 26 febbraio, alle ore 18:00, presso la sala ‘Figlia di Jorio’, della Provincia.

L’evento, dal titolo ‘Un pomeriggio con l’aforisma: i segreti della forma letteraria più breve’, si colloca nella rassegna ‘Dialoghi in biblioteca 2015’, promossa dalla Biblioteca provinciale e prevede la partecipazione di Antonio Castronuovo, saggista lucano che vanta una ricca produzione aforistica:
‘Palingenesi del frammento’ ( Pellicani Editore, 1995); ‘Rovi’ (pubblicato con lo pseudonimo Roberto Asnicar, Ed. Stampa Alternativa, 2000); ‘Quilismi per un bambino ucciso’ (pubblicato con lo pseudonimo Roberto Asnicar, Ed. Via Herákleia, 2001); ‘Il mito di Atene’ (Ed. La Mandragora, 2001); ‘Tutto il mondo è palese’ (Ed. Mobydick, 2006); ‘Se mi guardo fuori: diari e aforismi 1995-2007’ (Ed. La Mandragora, 2008).

“Nella città di Ennio Flaiano, uno dei maestri dell’aforisma, questa iniziativa intende sensibilizzare l’opinione pubblica affinché Pescara possa diventare, anche attraverso un premio dedicato, uno dei centri italiani degli studi e della promozione sugli aforismi”, ha affermato il presidente, Antonio Di Marco.

Impostazioni privacy