Sant’Egidio. Tre giorni di allegria, di colori, danze e animazioni: sono quelli organizzati dalla Pro Loco di Sant’Egidio, in occasione del 28° Carnevale Santegidiese che prenderà il via sabato 14 febbraio.
Quest’anno il numero delle contrade partecipanti è a sei, saranno presenti tre gruppi mascherati che daranno un tocco in più al carnevale: Gabbia di matti che ritorna a S.Egidio dopo 15 anni di assenza, Fuga dal Vaticano e Circoteca. Gli appuntamenti clou sono naturalmente domenica 15 e martedi 17 con la sfilata per Corso Matteotti, Adriatico con arrivo a Piazza Umberto Primo.
Il sabato come tradizone ci sarà il Carnevale dedicato ai bambini presso il Centro Fiere a partire dalle ore 15. Novitá sulla giuria che valuterà il più bel carro del 2015: ci saranno 3 giudici la domenica e 3 diversi il martedi senza presidente di giuria e voto segreto in urna chiusa. Il presidente della Pro Loco e i rappresentanti di contrada faranno i conti aprendo le buste. Alle ore 19 sará proclamato il vincitore.
Anche quest’anno ci sará il concorso fotografico e la lotteria.
Un grazie agli sponsor e a tutti coloro che ogni anno fanno si che tutto fili liscio a partire dalle forze dell’ordine e dalla Croce Bianca Val Vibrata”. Una novitá dell’edizione 2015- gli fa eco Stefano Verno segretario dell’associazione – sará che tutti i bar della cittadina saranno addobbati ed il personale vestito a tema”.