Un fenomeno strano, che ha portato decine di persone a porsi dei dubbi: “Cos’è quella striscia strana che ha attraversato il cielo sopra l’Abruzzo?”. L’ipotesi alieni…
“Che cos’è quella striscia nel cielo?”, “Qual è la causa principale di questo fenomeno?”. La domanda, è sorta spontanea nella mente di molti automobilisti che questa mattina, intorno alle 6.30, si apprestavano a prendere l’autostrada A 24, che porta dalla capitale in Abruzzo. Lo scenario che si manifestava davanti agli occhi dei presenti era clamoroso e lasciava immaginare ipotesi tra le più suggestive.
In una delle piazzole di sosta, posizionate ai bordi dell’autostrada, si è formato un capannello di persone: tutte, hanno approfittato della situazione, per fermarsi, scendere dalle vetture, alzare il naso all’insù e godersi questo scenario suggestivo e particolare: molti, hanno preso il telefono cellulare in mano ed hanno rivolto la telecamera verso l’alto, per immortalare l’immagine che si manifestava davanti ai loro occhi.
Nel cielo, che si apriva alla nuova giornata, si era infatti manifestata una lunghissima striscia orizzontale: come una scia di un aereo o di un corpo celeste che seguiva una rotta ben stabilita. Le decine di persone che sono scese dalle macchine, hanno iniziato a chiedersi di cosa si trattasse. Senza che nessuno fosse in grado di dare una risposta definitiva. Le ipotesi sono state tante: alcune fantasiose, altre in grado di nascondere una possibile soluzione. La più caldeggiata, da almeno un paio di persone, è quella legata a presenze oscure, che si nascondevano sui cieli abruzzesi.
“Sono gli alieni, ne sono certo”, ha detto un uomo, che viaggiava verso Pescara. “Io faccio questa strada tutte le mattine e queste strisce le vedo spesso. Ma non sono né aerei, né dei veicoli che si muovono in cielo. Queste strisce compaiono improvvisamente e senza una motivazione reale. Per me sono delle presenze aliene (ha scherzato ndr.)”. Qualcuno lo ha preso in giro, altri gli davano ragione. “Io non so cosa siano queste strisce, ma posso confermare anche io di averle viste più volte nel corso delle ultime settimane. E anche io posso dirvi che si tratta di fenomeni improvvisi. Da un momento all’altro si forma nel cielo, senza una spiegazione valida”.
Qualcuno pensa che possa trattarsi di scie chimiche, altri ricordano di aver letto che nell’ultimo periodo sono stati lanciati dei satelliti in grado di migliorare le connessioni internet e che manifestavano fenomeni di questo tipo. Fatto sta che in pochi minuti, la piazzetta di sosta dell’Autostrada A 24 è diventata un vero e proprio punto di riferimento per decine di persone: un piccolo, grande punto di ritrovo per curiosi, incapaci di dare una spiegazione logica ad un fenomeno inaspettato e poco conosciuto. “Io non lo so cosa siano, ma se sono alieni, certamente non mi pagheranno la giornata. Vado al lavoro”, ha sentenziato un uomo, sceso da una vettura e che ha fatto capire di non essere molto attratto dalle varie ipotesi. “Tanto leggerò tutto sui social…”.