Tortoreto. Il turismo viaggia oltre la stagionalità e i viaggi esperenziali rappresentano, ora più di prima, come veri e propri generatori di domanda.
Ruota attorno a concetti chiari, ma fondamentali, l’iniziativa organizzata dall’hotel Lady G di Tortoreto, riservato ad agenzie di viaggio e tour operator di tutta Italia in programma da domani, 26 maggio, fino a domenica 28.
L’incontro è stato organizzato dalla direzione dell’hotel per valorizzare il turismo fuori stagione dando così importanza all’intero territorio abruzzese.
Saranno illustrate 8 proposte di viaggi, con slides e video, al fine di promuovere attività esperienziali che guardano il mare e strizzano l’occhio alla montagna e di creare emozioni autentiche da vivere in prima persona da parte dei titolari o delegati di agenzie e tour operator: dalle acque blu di Tortoreto ai Calanchi di Atri con la raccolta della liquirizia, dalla scoperta della citta dannunziana insieme all’attore fino ai laboratori con approccio all’arte della lavorazione della ceramica di Castelli, dalla pesca con le reti con pranzo sul trabocco alla transumanza abruzzese partendo da uno dei Castelli più belli al mondo, Rocca Calascio, sostando, in itinere, presso i Tholos.
Immancabili tra le idee di viaggio offerte sono l’esperienza della raccolta dello zafferano Dop di Navelli e il viaggio sulla famosa Transiberiana d’Italia tra borghi innevati e mercatini natalizi.
La tre giorni si concluderà con la cooking class sulle specialità del territorio a cura della chef dell’hotel Lady G.