È stata una serata da incubo per alcuni automobilisti. Traffico bloccato e una lunga coda che ha procurato diversi disagi e rabbia: ecco il motivo
Il Giubileo è iniziato da qualche settimana, ma a Roma i disagi non sono assolutamente terminati. Il sindaco Gualtieri aveva annunciato la fine dei lavori con la fine dell’anno. In realtà in questa prima parte del 2025 continuano ad esserci diversi cantieri. Uno di questi è in una zona centralissima come viale Mazzini.

Una delle arterie principali di Roma ha visto le sue corsie dimezzate proprio a causa dei lavori e in questa serata di martedì gli automobilisti hanno vissuto ore di panico a causa di una lunga fila. Traffico in tilt sia per i lavori, ma anche per un altro motivo che ha fatto infuriare tutti i conducenti. Una situazione che si è sbloccata dopo poco, ma ci sono stati sicuramente momenti di panico a causa della difficoltà nel circolare su viale Mazzini.
Viale Mazzini in tilt: il motivo
Viale Mazzini nel tardo pomeriggio-inizio serata è sempre molto trafficata a causa delle persone che ritornano a casa dal lavoro. Questa porta la strada ad essere naturalmente a rischio ingorghi soprattutto in un momento questo dove i cantieri presenti non consentono di utilizzare in pieno la carreggiata. Ma nella giornata odierna gli automobilisti non avevano fatto i conti con la scelta di una persona di fermare bloccando il passaggio di un autobus.
Questo ha portato l’intero traffico a bloccarsi. I motorini hanno utilizzato i marciapiedi per uscire dall’ingorgo. Le macchine hanno dovuto attendere che il conducente del furgoncino ritornasse per poter ripartire. Sicuramente ci sono grandi attimi di tensione e di panico anche perché, soprattutto le vetture nelle retrovie, non avevano un quadro chiaro di quello che stava succedendo.

Fortunatamente la situazione è ritornato alla normalità dopo poco, ma non sono mancate le polemiche per l’ennesimo parcheggio non proprio ideale e per la necessità di avere in strada più vigili proprio per evitare un episodio come questo.
Roma e il problema del traffico
Il problema del traffico è ormai storico. I cantieri presenti in città sicuramente complicano ancora di più la situazione. A questo si aggiunge anche l’inciviltà di alcune persone e si registrano episodi come quello di oggi in viale Mazzini dove gli automobilisti hanno vissuto davvero momenti di panico.