Tortoreto, Plastic Free: protocollo d’intesa con il Comune

Tortoreto. Firmato il protocollo d’intesa tra l’associazione Plastic Free e il Comune di Tortoreto tesa a sviluppare percorsi di tutela ambientale e percorsi condivisi per quanto concerne attività di promozione, informazione sensibilizzazione sul tema.

 

Il protocollo d’intesa, proposto dal consigliere delegato all’ambiente, Maurizio Branciaroli,è stato sottoscritto dal referente dell’associazione, Luca Di Carlantonio e dal vicesindaco Arianna del Sordo. Accordo sottoscritto a scuola a dimostrazione poi che le tematiche ambientali e l’eduzione deve partire dai più piccoli.

Contestualmente alla sottoscrizione del protocollo, il consigliere Branciaroli ha consegnato alla dirigente scolastica la prima borraccia del quantitativo, messo a disposizione dall’amministrazione comunale e in distribuzione nei prossimi giorni agli alunni dell’istituto comprensivo.
Le borracce leggere, resistenti, riutilizzabili e personalizzate con lo stemma del Comune di Tortoreto saranno distribuite per incentivare l’utilizzo di acqua del rubinetti, riducendo così l’utilizzo delle bottiglie di plastica monouso, a tutela della risorsa idrica e dell’ambiente.

Gestione cookie